Giornate del tesseramento Anpi 2018. Vieni a fare la tessera

Oggi e domani, 3 e 4 febbraio, si tengono anche in Toscana le Giornate del tesseramento ANPI per l’anno 2018. L’Associazione dei partigiani italiani invita tutti i cittadini e le cittadine, soprattutto delle giovani generazioni, ad incontrarci nelle piazze delle città toscane, per iscriversi o per rinnovare la tessera.
Oggi più che mai, infatti, c’è bisogno di far vedere da che parte sta la Toscana.
Oltre ad aderire all’ANPI sarà possibile firmare l’appello nazionale unitario “Mai più fascismi” con cui si chiede alle Istituzioni di vietare alle organizzazioni e ai partiti neofascisti e neonazisti di partecipare alle elezioni e di scioglierli. L’appello, sottoscritto da 23 tra Associazioni, Partiti, Sindacati, Movimenti sta “viaggiando” in tutta Italia con iniziative messe in campo dai promotori.
Fermiamo questa deriva. Ribadiamo tutti insieme che l’Italia è una Repubblica democratica che rifiuta il fascismo e la rinascita di movimenti e partiti che si rifanno al fascismo.

Provincia di Pisa
Pisa: sabato 3 febbraio – ore 16-19 – Borgo Stretto (davanti Chiesa San Michele in Borgo); domenica 4 febbraio – ore 10-19 – Largo Ciro Menotti
Pontedera: sabato 3 febbraio – ore 15-18,30 – Circolo Arci Il Romito, Via Ulisse Dini – Loc. Il Romito
Bientina: domenica 4 febbraio – ore 9-13 – Piazza Vittorio Emanuele II

Provincia di Prato
Cantagallo: 4 febbraio – dalle ore 15 – Circolo ARCI Carmignanello.
Mercatale: 4 febbraio – Sezione ANPI Vernio – banchetto c/o Circolo ARCI di Mercatale.
Vernio: 4 febbraio, dalle ore 15, Circolo ARCI di Mercatale.

Provincia di Firenze
Empoli: sabato 3 febbraio – dalle ore 16 – Largo 8 marzo ’44.
Firenze: Sezione ANPI Oltrarno: sabato 3 febbraio – dalle ore 10 – Sala delle Leopoldine, Piazza Torquato Tasso 8

Provincia di Siena
Siena: sabato 3 febbraio – ore 15,30-20 – Sede ANPI, Viale C. Maccari 3

Provincia di Arezzo